norme generali & istruzioni

Gentile autore,

quest’anno, come i precedenti, sarà possibile sottomettere i propri abstracts, stamparli e/o correggerli sino alla deadline dell'1 novembre 2023, collegandosi ESCLUSIVAMENTE a questo sito e utilizzando la procedura online. Successivamente, tutti gli abstracts presenti nel database saranno resi accessibili ai Revisori per la valutazione e la selezione di quelli destinati sia alla presentazione come comunicazione orale che a quelli invece destinati alla presentazione come poster.

Tutti gli abstracts saranno pubblicati sul supplemento della rivista Haematologica; gli abstracts non selezionati per la presentazione orale o poster verranno pubblicati con la dizione “solo pubblicati”, salvo specifica richiesta contraria esplicitabile tramite apposita selezione nel modulo di registrazione dell'abstract. La notifica dell’avvenuta accettazione (o della non accettazione) verrà comunicata all’Autore Corrispondente entro dicembre 2023, all’indirizzo e-mail indicato al momento della creazione dell'account dell'autore corrispondente. Per qualsiasi problema legato all’inserimento, utilizzare l’indirizzo support@abstracts.it specificando il problema riscontrato.

Argomenti degli abstract:

  1. Stem Cells signaling and microenviroment
  2. Omic and multiomic analysis
  3. Myeloproliferative disorders
  4. Chronic myeloid leukemia
  5. Myelodysplastic Syndromes
  6. Acute Leukemias
  7. Chronic lymphocytic leukemia and Chronic Lymphoproliferative Disorders
  8. Lymphomas
  9. Monoclonal Gammopathies & Multiple Myeloma
  10. Stem Cell Transplantation
  11. Immunotherapy and cell therapy
  12. Benign Hematology (Red Cell Disease Thrombosis and Hemostasis)
  13. Susceptibility and pathogenesis of hematologic malignancies

COME SOTTOMETTERE UN ABSTRACT


1. CREAZIONE ACCOUNT

Solo gli autori che desiderano sottoporre una propria opera scientifica devono utilizzare le procedure approntate su questo sito. Per farlo, prima di poter accedere a qualsiasi altra pagina, devono necessariamente creare un 'account' tramite l'apposito specifico menu Registrazione/Creazione account presente nel menu qui sopra. Tutte le comunicazioni saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica specificato tramite il modulo di registrazione/creazione account. Successivamente, cliccando sulla voce di menu Autori, sarà possibile accedere alle pagine di sottomissione degli abstract.

2. ISTRUZIONI E INFORMAZIONI UTILI

La piattaforma per la sottomissione degli abstract sarà attiva fino all'1 novembre ma, pur essendo possibile completare o rifinire la sottomissione in tempi diversi, non sono annesse sottomissioni palesemente parziali come pure non sono ammesse registrazioni di prova.
Per ogni nuova sottomissione, si prega di rispettare le seguenti indicazioni:

Ulteriori precisazioni

CURRICULUM VITAE: Successivamente alla registrazione dell'abstract è OBBLIGATORIO caricare il Curriculum Vitae del primo autore. Nel caso che lo stesso primo autore sottoponga più abstract, basterà averlo sottoposto per il primo;

ALLEGATO: Se ritenuto opportuno e comunque successivamente all'inserimento, registrazione e trasferimento di quanto sopra, sarà possibile accedere ad un apposito modulo per allegare una figura o una tabella a supporto delle tesi espresse.

Si ribadisce che i lavori potranno essere inviati solo connettendosi a questo sito e seguendo le istruzioni per l'invio degli abstract qui sopra esplicitate. Durante il periodo di acquisizione dei lavori e fino alla scadenza dello stesso, ogni lavoro caricato tramite questo portale rimane disponibile per successive verifiche, modifiche e/o integrazioni così come potranno essere sostituiti documenti allegati quali CV e figure o tabelle. Un eventuale nuovo documento caricato sostituisce il precedente. Verifiche e accesso in sola lettura saranno possibili per tutta la durata dei lavori ovvero fino alla conclusione delle giornate dedicate all'evento.

Si ribadisce pure che non verranno accettati abstract relativi a lavori già pubblicati. Per ogni abstract accettato come comunicazione o poster, il Primo Autore o chi per lui presenterà il lavoro, dovrà essere regolarmente iscritto al Congresso.

Suggerimento finale: Si raccomanda di stampare questa pagina per poterne disporre comodamente durate le fasi di compilazione dei moduli. Meglio se prima di stampare si passa alla modalità vista Reader del browser.

XVIII Congresso Nazionale SIES

Organizing Secretariat

Studio E.R. Congressi, Via De’ Poeti 1/7 – 40124 Bologna

Tel. +39 051 4210559 - E-mail: ercongressi@ercongressi.it

Privacy Policy / Cookie Policy